La Comunità Papa Giovanni XXIII anche nella diocesi di Catania, si fa promotrice di un’iniziativa nazionale di cui la comunità è capofila, progetto Safe (termine inglese che significa “sicuro”) che mira alla tutela dei minori e delle persone vulnerabili. Una sfida quanto mai attuale per la società e la Chiesa di questo tempo. L’obiettivo è creare una cultura della prevenzione tramite la promozione di ambienti sicuri e relazioni interpersonali rispettose e responsabili, sia in ambienti finalizzati alla protezione sociale, sia alla ricreazione nello sport e nel tempo libero:

“A conclusione del percorso che abbiamo vissuto – dicono dalla Comunità Papa Giovanni XXIII insieme, desideriamo invitarti al Convegno “Accogliere ed Educare in Ambienti Sicuri, Promuovere Child Safeguarding al Tempo del Covid-19 e Oltre” che si terrà il giorno 4 Novembre 2021.
Il convegno approfondirà il tema degli abusi sui minori, compresi gli aspetti legati all’ emersione, al contrasto e alla prevenzione. Sarà Sarà un’occasione per un confronto a più voci, ricco di testimonianze e contributi.

Sarà possibile seguire il convegno online sul sito https://progettosafe.eu Si raccomanda l’iscrizione a questo link per ricevere il promemoria dell’inizio della diretta streaming Per informazioni: safe@apg23.org”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *