“Le condizioni dell’arcivescovo Renna sono in ulteriore miglioramento e possiamo essere più ottimisti e sciogliere la prognosi”. Comincia così il bollettino medico diramato oggi dal Centro Cuore del Policlinico “Morgagni” di Pedara (Ct), dove dalla notte fra il 10 e l’11 agosto l’arcivescovo etneo si trova ricoverato dopo un infarto miocardico acuto e il conseguente intervento di angioplastica coronarica.
Il dottor Vincenzo Tolaro, responsabile dell’Utic ed Emodinamica della struttura, aggiunge: “Aspettiamo la normalizzazione di alcuni esami ematologici e quindi lo potremo trasferire in degenza”.
Continuano, intanto, ad arrivare messaggi di pronta guarigione dall’Italia e dal mondo. L’arcivescovo di Catania ha ricevuto la visita del presidente della Conferenza Episcopale Siciliana, monsignor Antonino Raspanti, che gli ha portato i saluti e gli auguri dei presuli, dei fedeli siciliani e del presidente della Regione, Renato Schifani. Da segnalare anche il messaggio di un vescovo della Tanzania, la cui diocesi è in stretto rapporto con Catania.
In giornata, monsignor Renna ha ricevuto la visita del vicario generale don Vincenzo Branchina, del segretario arcivescovile don Nunzio Schilirò e del comandante provinciale dei Carabinieri, colonnello Salvatore Altavilla.
Come semplice cittadino di Catania auguro al nostro Vescovo una pronta guarigione raccomandandogli di non stancarsi troppo alla ripresa dèl Suo Servizio.
Abbiamo bisogno di Lui.
Grazie al Signore di essere sempre presente in noi tutti, aiutandoci, per le diverse malattie, ora per Mons. Don Luigi Renna. Lo ringraziamo con tutto il cuore affinchè aiuti Mons. Luigi a tornare quanto prima tra noi e trasmettere la Sua Parola di vita a tutti. Ancora grazie Signore.