Il Grest della parrocchia San Luigi di Catania si è concluso con uno spettacolo emozionante che ha riunito bambini, genitori e animatori in un’esplosione di gioia e musica. L’evento ha avuto inizio con una serie di canti dedicati a Gesù, seguiti da brani tratti dal celebre film “Mary Poppins”. Padre Salvo ha aperto lo spettacolo ringraziando i genitori per essersi fidati di lui e delle animatrici. Nancy, l’animatrice coordinatrice del Grest, è intervenuta con parole di gratitudine e incoraggiamento: «Padre Salvo crede sempre in noi e ci dà sempre l’opportunità di svolgere le nostre attività. Gesù è gioia, e noi con gioia abbiamo realizzato tutto questo. Ora sul palco saliranno i nostri bimbi pronti a scatenare la gioia».

L’atmosfera si è riempita di entusiasmo e partecipazione, con i bambini che hanno cantato e ballato con energia contagiosa. «L’amore del Signore è meraviglioso, lo abbiamo gridato, ballato e cantato – ha continuato Nancy – tocca a noi prenderci cura delle persone e delle cose che abbiamo accanto e nello sguardo del Signore troveremo il nostro posto». Lo spettacolo ha anche visto la partecipazione di maestri di danza caraibica, che ogni giovedì hanno guidato i bambini in lezioni di ballo, aggiungendo un tocco di esotismo e divertimento alle attività del Grest. A rendere l’evento ancora più speciale, sono stati genitori e parenti che, con entusiasmo, hanno cantato insieme ai loro bimbi per accompagnarli e incoraggiarli: «è stato meraviglioso vedere mio figlio così felice e coinvolto. Il Grest è un’opportunità fantastica per i bambini di crescere e divertirsi in un ambiente sicuro e amorevole», «ogni anno il Grest supera le nostre aspettative. Gli animatori fanno un lavoro incredibile e vedere i bambini così entusiasti è una gioia immensa», «lo spettacolo è stato fantastico! I bambini hanno messo tutto il loro cuore nelle esibizioni e si vedeva. Un grazie di cuore va a tutti coloro che lo hanno reso possibile», «il Grest è essenziale per i bimbi, anziché lasciarli in giro possono stare qui. Fanno amicizia e imparano tante cose».  

«Cantare e ballare non è solo un modo per intrattenerli, anzi, è il modo più veloce per insegnargli a stare con gli altri e a collaborare». Questi sono solo alcuni dei commenti e dei complimenti che i genitori hanno fatto. L’evento si è concluso con applausi infiniti e sorrisi sui volti di tutti i presenti, un segno tangibile della comunità unita e della gioia condivisa. La parrocchia San Luigi ha dimostrato come la fede e la creatività possano andare di pari passo, regalando momenti indimenticabili a grandi e piccini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *