Si svolgerà dal 26 al 29 agosto a Messina, la 70ª Settimana Liturgica Nazionale, promossa dal Centro Azione Liturgica, in collaborazione con l’Arcidiocesi di Messina-Lipari-Santa Lucia del Mela.
Il tema di quest’anno è “Liturgia: chiamata per tutti alla santità battesimale. Scelti per essere santi e immacolati di fronte a Lui nella carità”. Diverse le attività previste con gruppi di studio, relazioni, visite guidate. In programma anche un concerto in cattedrale della Corale del Duomo di Messina.
Non mancheranno i momenti di preghiera presieduti da diversi Vescovi del territorio: Mons. Claudio Maniago, Mons. Salvatore Pappalardo, Mons. Crispino Valenziano, Mons Mario Meini, Mons Guglielmo Gionbanco.
Mons. Salvatore Gristina, Arcivescovo di Catania e presidente della Conferenza Episcopale Siciliana, presiederà invece i vespri di martedì 28 agosto presso la chiesa di San Francesco.
La conclusione è fissata giovedì 29 agosto. Dopo la solenne celebrazione presieduta dall’Arcivescovo di Messina, Mons. Giovanni Accola, verrà presentata una sintesi dei lavori.
In allegato la lettera dell’Arcivescovo di Messina Mons. Giovanni Accolla