Inaugurate oggi le attività sportive del grest della Parrocchia Resurrezione del Signore di Librino presente anche il presidente regionale della Federazione Medico Sportiva del Coni Genni La Delfa .
L’attività estiva della parrocchia retta da Padre Salvo Cubito è iniziata lo scorso 10 giugno presso i locali della Casa del Volontariato: impegnati nel grest oltre 20 volontari, coordinati da Dimitri Tosi.
I bambini hanno accolto oggi il presidente regionale della Federazione Medico Sportiva del Coni Genni La Delfa, intervenuto per inaugurare le Grestiadi – Olimpiadi del Grest.
Ogni giorno – fino al 27 di luglio – i piccoli partecipanti si cimenteranno in gare di lancio del giavellotto, salto in lungo, nuoto, calcio, basket, corsa di velocità e staffette.
Il presidente La Delfa ha colto l’occasione per ricordare l’importanza di una sana alimentazione e di una assidua attività fisica, anche leggera, per mantenersi in salute.
“Le scelte su tanti livelli spettano ai genitori – ha dichiarato Genni La Delfa – ma lo sport è passione personale, spetta a voi la scelta” ha concluso esortando i ragazzi.
“Lo sport – ha dichiarato il coordinatore del gruppo animatori Dimitri Tosi – ci aiuta a far passare messaggi legati a ordine, regole e fair play”
Intervenuta alla cerimonia inaugurale anche Maria Letizia Altavilla in rappresentanza del Centro Servizi Volontariato Etneo.