A conclusione delle attività pastorali dell’anno associativo in corso, l’Azione Cattolica della diocesi di Catania si radunerà sabato 1 giugno a partire dalle ore 16:00 presso il Santuario Arcidiocesano “Madonna della Sciara” di Mompileri – Mascalucia per la cosiddetta “festa degli incontri unitaria” dal titolo “IL FUTURO: COSTRUIAMOLO INSIEME!”.
Ragazzi, giovani e adulti affronteranno il tema del futuro e della ri-costruzione attraverso delle attività e dei laboratori tematici organizzati dalle rispettive equipes.
Nel corso del pomeriggio, tra momenti di animazione, confronto e preghiera interverrà anche mons. Giuseppe Schillaci, da poco nominato vescovo di Lamezia Terme. Lo stesso infatti ha ricoperto la carica di assistente diocesano dell’Azione Cattolica tra il 2007 e il 2012, sarà dunque un importante occasione per dimostrare l’affetto e la vicinanza della famiglia associativa per questo suo nuovo ed importante servizio.
Ad impreziosire ulteriormente il pomeriggio di festa sarà la presenza di un’icona della Vergine Maria proveniente dal centro nazionale che da qualche settimana è pellegrina tra le diocesi di Sicilia.
Le attività si concluderanno alle 19:30 con la celebrazione della S. Messa.