Prospettive

Le Confraternite siciliane si riuniscono a Biancavilla per pregare per la Pace nel mondo

In occasione del World Rosary Day, lunedì 7 ottobre le Confraternite siciliane si riuniranno a Biancavilla per un momento di preghiera comune. L’evento si collega anche con la giornata di digiuno e preghiera indetto da Papa Francesco per la Pace.

 Alle 18,30 è previsto il raduno presso la Chiesa del SS. Rosario di Biancavilla da cui partirà la processione verso la Basilica Santuario di S. Maria dell’Elemosina. Alle 19,00 nella Basilica si terrà il Rosario meditato, presieduto dall’arcivescovo emerito di Monreale, monsignor Michele Pennisi, Assistente ecclesiastico della Confederazione delle Confraternite d’Italia.

 Alle ore 19,00 sarà possibile unirsi in preghiera, collegandosi alla pagina Facebook  “Confederazione Confraternite Diocesi d’Italia” per seguire l’evento in diretta streaming. Saranno presenti la Vice Presidente per il Sud dott.ssa Lia Coniglio con i Rappresentanti della Confederazione delle Confraternite d’Italia e del Coordinamento Regione Sicilia, il Presidente della Confederazione Diocesana di Catania, avv. Dino Laudani, il delegato arcivescovile della Diocesi di Catania, padre Nunzio Schilirò e il prevosto di Biancavilla, padre Agrippino Salerno. La recita del Rosario si terrà in contemporanea con quella che mons. Rolandas Makrickas dirigerà nella Basilica Papale di Santa Maria Maggiore, presso la Cappella Salus Populi Romani.

Exit mobile version