Il 21 giugno, con la celebrazione eucaristica in memoria di San Luigi Gonzaga, volge al termine l’anno formativo del Seminario Interdiocesano “Regina Apostolorum” di Catania. L’arcivescovo, nell’omelia, ha sottolineato la bellezza del coltivare le virtù umane, espressione della fede cristiana e della regalità battesimale.
Durante i mesi estivi, i dodici seminaristi provenienti dalle diocesi di Catania, Nicosia, Kahama, Iringa e Mafinga (Tanzania), proseguiranno le loro esperienze formative svolgendo servizi pastorali in diverse parti d’Italia e d’Europa. Tra esercizi ignaziani, apostolato negli oratori bresciani, opere di assistenza in strutture socio-sanitarie veronesi e apostolato presso santuari mariani come Lourdes, il “tempo del seminario” continuerà a formare i nostri giovani.
Inoltre, nel periodo estivo che sta per iniziare, non mancheranno esperienze formative specifiche come convegni, settimane bibliche e corsi pedagogici per accompagnare i giovani delle realtà diocesane.
L’arcivescovo, infine, benedicendo la comunità, ha invitato a pregare per le vocazioni e per il nostro seminario, prima parrocchia della diocesi, affinché su tutti i seminaristi splenda il volto di Cristo e possano continuare a seguirlo con amore ogni giorno.