Site icon Prospettive

Le scuole omaggiano Sant’Agata: il saluto dell’Arcivescovo

Nel giorno dell’Ottava della Santa Padrona, a conclusione delle festività agatine, si è svolta, presso l’Auditorium “Libero Grassi” del Palazzo dei Chierici, una coinvolgente ed emozionante manifestazione, che ha visto l’esibizione dei piccoli violinisti dell’Istituto Comprensivo “Agatino Malerba” di Catania e del coro della scuola “Dante Alighieri” di Catania.

Erano presenti l’Assessore alla P.I. del Comune di Catania, Andrea Guzzardi e l’Arcivescovo, mons. Luigi Renna, che ha rivolto un caloroso saluto ai piccoli artisti, evidenziando il valore educativo e formativo della Musica. Gli alunni della “Malerba” hanno eseguito magistralmente tre brani tratti dal celeberrimo album “La Buona Novella” di Fabrizio De André, cantati dal maestro Leonardo Tricani, amico intimo e frequentatore assiduo del cantautore genovese. In seguito, i ragazzi della “Dante Alighieri” hanno cantato il brano polifonico “Panis Angelicus” di Cesar Franck e, alla fine, intonato l’Inno di Sant’Agata, coinvolgendo tutta la platea.

La manifestazione, organizzata dal Comitato della Festa di Sant’Agata, in collaborazione con l’Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Catania, si è conclusa con la solenne consegna degli attestati di partecipazione a tutti gli studenti, protagonisti di una splendida mattinata, vissuta all’insegna della buona musica, espressione dell’impegno, costante e produttivo, profuso quotidianamente nelle aule delle scuole della nostra Città.

Exit mobile version