Nella parrocchia di San Biagio di Paternò, si è tenuta con grande partecipazione la Festa del Ciao Diocesana, un evento organizzato con passione dall’equipe diocesana ACR (Azione Cattolica Ragazzi). Questa giornata speciale ha visto la presenza di numerosi giovani, accompagnati dai loro educatori provenienti da diverse parrocchie della Diocesi.
All’incontro presente l’arcivescovo, che ha condiviso le sue esperienze personali all’interno dell’Azione Cattolica Ragazzi e ha enfatizzato l’importanza di un forte impegno nella tutela dell’ambiente in cui viviamo. Ha sottolineato come, nonostante le diverse case e parrocchie di provenienza, tutti condividiamo lo stesso mondo, la stessa Terra, e pertanto, è un dovere di ciascuno preservarla per le generazioni future.
Il tema scelto per l’edizione di quest’anno, “Questa è casa tua!”, che ha suscitato profonde riflessioni sull’importanza del rispetto nei confronti del pianeta che chiamiamo casa. In un’epoca in cui l’ambiente e la Terra stessa necessitano di attenzione e preservazione, i partecipanti hanno condiviso idee e sensibilizzato sul ruolo fondamentale che ciascuno di noi ha nella cura del nostro pianeta.
La “Festa Diocesana del Ciao” ha offerto un’opportunità straordinaria di unione, riflessione e impegno per i giovani e gli educatori della Diocesi, dimostrando che unità nel comune intento di preservare “casa nostra”, possiamo fare la differenza.