Padre Gigi Licciardello è tornato alla casa del Padre ieri, 29 giugno. I funerali verranno celebrati sabato 1 luglio alle ore 9:00 nella Chiesa Madre di Zafferana Etnea.
Padre Gigi Licciardello è nato il 20 dicembre del 1934, entrato in seminario nel 1947, fu ordinato sacerdote dall’ arcivescovo di Catania mons. Guido Luigi Bentivoglio il 15 agosto del 1958. Nominato viceparroco nella chiesa di Monserrato a Catania, vi rimase fino al 1962.
L’anno successivo gli fu affidata la parrocchia di Pisano Etneo, dove esercitò la sua opera pastorale fino al 1976. Il 12 marzo dello stesso anno l’arcivescovo nominava padre Gigi, parroco di Zafferana Etnea.
Durante il suo ministero padre Gigi ha dimostrato tenacia e determinazione, spendendo molte energie per la ricostruzione della chiesa Madre e dell’ex collegio S. Anna, danneggiati dagli eventi sismici dell’ottobre 1984.
Sotto il suo patrocinio sono nati: il gruppo di volontariato della ” Misericordia “, il gruppo Agesci-Scout e la schola cantorum “Aetnensis” .