Prospettive

Celebrato a Cascia l’annuale incontro generale della Pia Unione Primaria di Santa Rita

di Don Ambrogio Monforte

“Camminiamo insieme sulla strada della Santità”. Questo il tema che, nello scorso fine settimana del 15 e 16 aprile, a Cascia, è stato al centro dell’annuale incontro generale della Pia Unione Primaria di Santa Rita.

L’aggregazione laicale che al momento conta 40 gruppi in tutta Italia, in diocesi a Catania vive ed opera nelle parrocchie del SS. Cuore di Gesù a Biancavilla e nelle chiese madri di Nicolosi, Viagrande e San Giovanni La Punta.

Si tratta della famiglia agostiniana nata per unire in una grande associazione tutti quelli che cercano Dio, sulle orme di Agostino e della taumaturga umbra.

Il programma ha visto la Conferenza iniziale che ha aperto i lavori presso la Sala della Pace. Ma tra gli altri momenti più importanti dell’evento, il passaggio per la visita all’Urna di Santa Rita, l’Adorazione Eucaristica con le nuove affiliazioni con la presenza della Madre del monastero e la processione di domenica, al termine della concelebrazione presieduta da Padre Ludovico Maria Centra, fondatore della Pia Unione, con la statua proveniente da Cellino San Marco (Brindisi).

Exit mobile version