Riprende l’appuntamento mensile nella Casa di Esercizi Spirituali dei Passionisti di Mascalucia. Giovedì 23 marzo alle 18,30 sarà l’iconografo Antonio Maria Schiavone a presentarci la comunicazione nella simbologia iconografica.
Nella comunicazione semplice, tema che ci sta accompagnando in questo anno, c’è tanto da imparare, umore, cuore, speranza e miglioramento. Quattro elementi che dovrebbero caratterizzare le nostre relazioni umane in quanto leader e comunicatori. Capita spesso che la gente ascoltandoci non riesce a capire il senso di quanto diciamo, creando scompigli e malumori.
Questa volta il Maestro Schiavone vuole farci dono di una lettura particolare della comunicazione, quella del colore che si pone come la capacità di stupire colui che guarda, come la possibilità di dare un contraccolpo che porti la persona a gioire nel cuore. Vuole comunicare e suscitare quel desiderio, che chiamerei quasi struggimento, per ciò che sembra irraggiungibile, come la massima felicità o la bellezza assoluta, allo stesso modo di quando ci si trova davanti ad un bellissimo tramonto o ad un panorama che mozza il fiato.
L’arte innalza a Dio, ha un contenuto altissimo di spiritualità…..
…vi aspetto giovedì per ampliare la nostra conoscenza.