Prospettive

La pastorale della salute sempre attenta alle esigenze ed ai bisogni di sofferenti e malati

L’Ufficio diocesano per la pastorale della Salute, diretto da don Mario Torracca, sempre attento alle esigenze del mondo della sofferenza, ha portato, o sta per portare, a compimento alcune iniziative poste in essere per sensibilizzare e formare quanti volessero volontariamente farsi prossimi a malati per accudirli con amore, aiutandoli nei comuni atti quotidiani.

Fra queste iniziative si ricorda il corso per Volontari dell’Opera Assistenza Infermi “Beato Card. G. Benedetto Dusmet”, che si è concluso lo scorso 12 novembre con la benedizione e la consegna dei camici da parte di S.E. Mons. Luigi Renna. I volontari, ricevuto il camice direttamente dalle mani dell’Arcivescovo, presteranno servizio presso l’Ospedale Cannizzaro accanto ai fratelli e sorelle sofferenti ospedalizzati per recare loro conforto e vicinanza ed aiutarli fattivamente nei piccoli gesti come mangiare, leggere un libro, etc..

Altra iniziativa messa in campo dall’Uff. Past. della Salute con la collaborazione dell’Uff. Liturgico, è il corso per la formazione dei nuovi ministri straordinari della Comunione, il quale si concluderà a fine mese.

Mons. Renna il 14 dicembre p.v. in Cattedrale alle ore 18,00 conferirà il mandato ai nuovi 163 ministri straordinari.

Exit mobile version