È morto padre Alfio Salemi, che per moltissimi anni ha guidato la parrocchia San Luigi Gonzaga di Catania, sita nel Viale Mario Rapisarda. Fu ordinato sacerdote il 21 luglio 1957 per l’imposizione delle mani dell’arcivescovo mons. Guido Luigi Bentivoglio e nel 1969 arrivò nella piccola chiesa che rappresentava all’epoca un punto di ritrovo in un quartiere all’estrema periferia di Catania, li fondò l’attuale parrocchia.
I funerali avranno luogo mercoledì 1 dicembre nella sua Parrocchia San Luigi di Catania alle ore 16,00. La comunità parrocchiale è riunita in preghiera e proprio in parrocchia ha allestito la camera ardente per poter dare l’ultimo saluto al sacerdote.
Grazie anche al lavoro incessante di don Salemi la parrocchia oggi è uno dei centri più attivi della citta, e riesce a dare il suo contributo per far crescere e formare migliaia di giovani e meno giovani. Don Salemi è stato anche missionario in Zaire e in Tanzania dove ha contribuito a far costruire pozzi e scuole. Un uomo che con il suo sorriso e le sue parole cariche di umanità cristiana ha saputo scaldare i cuori e dare speranza per il futuro.