Rinviato l’annuale appuntamento dedicato ai ministranti della Diocesi di Catania, momento in cui i ragazzi hanno la possibilità di riflettere sulle Celebrazioni liturgiche, nelle quali svolgono un preziosissimo servizio.
Si sarebbe dovuta svolgere domenica 19, la festa dedicata ai ragazzi, ricca di giochi, di momenti comunitari, di confronto tra i ministranti, ma a causa della pandemia sarà spostata a data da destinarsi.
«Cari ragazzi, come state? –scrive con affetto il direttore dell’Ufficio Ministranti Don Salvatore Caruso tramite la nostra testata – All’improvviso ci siamo trovati a cambiare la nostra vita, facendo rinunce per questa situazione di emergenza sanitaria, siamo stati costretti a cambiare le nostre abitudini di ogni giorno. Anche se non possiamo vederci, siete nei nostri pensieri e nelle preghiere. È triste non vedervi, non poter stare a contatto con voi, non poter giocare.
Esiste una cosa che ci tiene vicina: la preghiera. Come abbiamo detto molte volte essere ministranti non è solo servire la Messa, ma essere di esempio ogni giorno, che siamo con Gesù anche fuori l’altare, anche in questi giorni difficili.
Non trascurate la preghiera, è l’unico modo per entrare in noi stessi, non dimentichiamo di leggere il Vangelo di ogni giorno, approfittiamo del tempo che stiamo passando in casa. In attesa di vederci presto vi saluto con un caloroso abbraccio».
In attesa delle nuove disposizioni governative e diocesane, l’ufficio sta cercando di lavorare grazie ai nuovi mezzi di comunicazione che permettono al direttore e all’equipe di rimanere in contatto.