L’Ufficio Comunicazioni sociali dell’Arcidiocesi di Catania inaugura una nuova rubrica web, intitolata “Hai 2 Minuti? – Una Parola per la Domenica”. Un video di due minuti per scoprire e fare crescere il desiderio di approfondire il messaggio del Vangelo domenicale.
Così, ogni fine settimana, nel canale Youtube della nostra Diocesi, diversi sacerdoti, religiosi e laici si alterneranno per sintetizzare un messaggio da condividere nei social e negli ormai diffusissimi gruppi WhatsApp. Messaggio che ci accompagnerà per l’intera settimana.
«Il nostro scopo – viene sottolineato dall’Ufficio diocesano delle Comunicazioni sociali – è quello di essere testimoni di Gesù Cristo fino agli estremi confini della terra. Ci siamo resi conto che con l’avvento del web e della cultura digitale, il concetto di confine è andato via via sfumando, lasciando spazio ad un mondo globale a portata di clic. Per questo motivo, oggi più che mai è necessario essere testimoni nella Rete, abitarla con stile evangelico, come più volte ha sottolineato Papa Francesco. Per farlo è anche necessario, quindi, popolare il Web di contenuti che parlino di Dio e che lo facciano con un linguaggio comprensibile all’uomo contemporaneo».
Ad iniziare questa serie di video è Padre Antonino La Manna, rettore del Seminario arcivescovile e noto biblista dell’Arcidiocesi di Catania.