A Catania un incontro per discutere di “Verità e responsabilità” durante la memoria liturgica di San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti. L’evento, promosso dalla Commissione dell’Ufficio Regionale per le Comunicazioni Sociali e la Cultura, si è tenuto nella casa generalizia delle Suore Domenicane.
La riflessione è stata affidata dalla presidente nazionale dell’Unione Cattolica Stampa Italiana, Vania De Luca, che ha commentato l’annuale messaggio del Papa per la Giornata mondiale delle comunicazioni sociali.
L’evento, che è stato preparato insieme ai responsabili regionali Ucsi, ha visto anche la partecipazione del direttivo regionale e delle sezioni provinciali, nonché dei collaboratori degli uffici diocesani della comunicazione e della cultura di tutta la Sicilia.
A dare i saluti iniziali è stato l’arcivescovo di Catania, Mons. Salvatore Gristina, e dopo la riflessione della dottoressa De Luca e gli interventi dei giornalisti, ha avuto luogo la celebrazione eucaristica presieduta da S.E. Mons. Calogero Peri per ricordare il santo patrono dei giornalisti.