La collana diretta da Francesco Diego Tosto “Nuova Argileto”, venerdì 6 Dicembre alle ore 17, presenterà a Catania, presso l’orto Botanico, in via A.Longo n. 19, il suo nuovo volume “Letteratura in Dialogo”
La collana che fu diretta negli anni Ottanta dall’illustre studioso Giuliano Manacorda come “Argileto”: nome dall’antica via romana dei librai, la via della cultura, degna pertanto del ricordo e del rispetto della modernità, e come tale per noi “sacra”.
All’interno la collana ospita volumi, i cui contenuti letterari indagano il reale come scandaglio per accedere ad una via diversa, ad una dimensione altra, nel rispetto delle fonti e senza mai sovrapporre ad esse la propria ideologia.
La “Nuova Argileto” conserva un’imprinting di natura spirituale, al fine di indicare – per essenza etimologica – un respiro universale proteso verso un centro di convergenza tra vicino e lontano, un punto di unione tra immanente e trascendente, un collegamento tra ogni sofferta ipotesi e un’attesa verità.
Alla serata di presentazione, dove sarà presente l’autore, interverrà Gabriella Congiu e leggerà alcuni brani del volume Mavì Bevilacqua.