Prospettive

Arriva padre Antonino La Manna al Seminario, insieme a Schillaci recita la professione di fede

Si è svolta in Seminario la “Giornata per la Santificazione Sacerdotale” alla presenza dell’Arcivescovo Salvatore Gristina e a guidare la celebrazione è stato Mons. Giuseppe Schillaci, scelto da Papa Francesco come nuovo Vescovo di Lamezia Terme.

A seguire si è svolto un momento di adorazione eucaristica e preghiera, durante la quale Mons. Schillaci ha pubblicamente pronunciato la professione di fede, in preparazione all’accettazione della carica di Vescovo della diocesi di Lamezia Terme.

Nello stesso clima di preghiera e commozione, padre Antonino La Manna, ha pronunciato il giuramento e firmato gli atti che ufficializzano la sua nomina come nuovo rettore del Seminario arcivescovile dei chierici di Catania, succedendo proprio a Mons. Schillaci.

« Condividiamo con Nino e Giuseppe – Ha sottolineato l’Arcivescovo – questi sentimenti che stanno vivendo,  preghiamo che il Signore possa elargire sempre nuove grazie a loro, e per quello che lui predispone per la nostra vita.  Ovunque siamo e qualsiasi cosa facciamo dobbiamo sempre aver presente che stiamo facendo questo non perché mi sono dato da fare, ma perché il Signore me lo ha chiesto. Rinnoviamo sempre questi sentimenti, lasciamo sempre che sia il Signore a guidarci. Noi tutti ci uniamo alla loro professione di fede, mentre loro si affidano al Signore per lasciarsi guidare da Lui, per conoscere i suoi progetti e confidare sempre in Lui ».

Exit mobile version