Site icon Prospettive

Trasporto dei disabili interrotto, Mons. Gristina lo sblocca tramite l’Oda

L’Oda si farà carico in maniera temporanea degli oneri necessari a garantire la continuità del servizio trasporto disabili nel mese di luglio. Il servizio è stato sospeso da circa un mese dal Comune di Catania a causa del dissesto finanziario.

A partire da agosto, però, il trasporto dovrebbe essere riattivato senza ulteriori interruzioni: “Con i fondi della legge 328/2000 – sottolinea l’assessore ai Servizi sociali Giuseppe Lombardo – dovremmo avere la garanzia di assicurarlo per i prossimi due anni”.

Intanto, su proposta dell’Oda, anche alcuni centri riabilitativi hanno accettato di farsi carico delle spese per il mese di luglio.

“L’Oda è pronta a esercitare il proprio ruolo – dice il commissario straordinario dello stesso ente Adolfo Landi – Su espressa indicazione del nostro Arcivescovo Salvatore Gristina, siamo pronti a farci carico del costo del trasporto per l’intero mese di luglio, per consentire a Palazzo degli Elefanti di organizzarsi per riattivarlo, in modo permanente, dal primo di agosto. Noi facciamo il nostro dovere, nonostante le note difficoltà, per far giungere a chi ha più bisogno il sostegno della Chiesa catanese”.

Non sono tardati ad arrivare i ringraziamenti del sindaco Salvo Poglese, che si complimenta per la sensibilità e la concretezza che contraddistinguono l’Arcivescovo.

Exit mobile version