Tutti in piazza per San Giuseppe. Una festa solidale che ha coinvolto l’intera città all’interno del quartiere San Giovanni Galermo di Catania.
L’iniziativa è rivolta soprattutto alle famiglie più indigenti di Catania e non solo, si è trasformata in uno splendido momento di aggregazione e socializzazione per l’enorme numero di persone coinvolte.
Tantissimi i volontari e le associazione che hanno fatto squadra per la riuscita dell’evento Come: il rione Panzera di Motta Sant’Anastasia, il complesso bandieristico Città di Belpasso, le il cantante Angelo Giuseppe Di Guardo, la dirigente Daniela Di Piazza e gli studenti dell’istituto professionale alberghiero ‘Karol Wojtyla’ che hanno preparato il pranzo, il parroco Don Giuseppe Catalfo, il delegato all’organizzazione Pippo di Mariano, i volontari delle associazioni ‘Soccorso e Fratellanza’ e ‘Ihs for Life’, tutti gli artisti, le organizzazioni, i commercianti, i volontari e i semplici cittadini che con il loro grande impegno hanno reso possibile tutto questo.
Enorme anche il numero dei partecipanti, si parla infatti di oltre 1000 persone che hanno potuto gustare il tradizione pranzo a base di pasta e “Maccu”.
Presenti anche le forze dell’ordine, il sindaco Pogliese, il consigliere comunale Luca Sangiorgio.